Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali possono essere determinanti in molte e varie situazioni legali, dalle cause matrimoniali fino ad arrivare alle cause per il recupero del credito.
Cominciamo con il chiarire che per  indagini patrimoniali devono essere intese tutte quelle particolari attività volte ad accertare l’esistenza di beni intestati ad una persona fisica o giuridica e la successiva valutazione del patrimonio accertato con beni che potranno essere rappresentati da proprietà immobiliari, da quote societarie, da barche, da autovetture, da disponibilità di conti bancari.
Tuttavia c’è da precisare che nel caso di soggetti apparentemente nullatenenti, le investigazioni devono tendere ad accertare se il nominativo richiesto sia veramente nullatenente o utilizzi patrimoni di altre persone, infatti molto spesso accade che soggetti che non risultano proprietari di beni immobili o mobili registrati, conducano un tenore di vita particolarmente elevato utilizzando case e auto costose, barche o altri beni di lusso, il tutto intestato ad altre persone.
In questi casi l’indagine patrimoniale non deve limitarsi solamente ad evidenziare che non vi sono proprietà immobiliari intestate, ma deve valutare la possibilità che vi siano anche dei beni nell’uso personale della persona interessata chiarendo il loro valore e chi sia l’effettivo proprietario.
In questi casi l’agenzia investigativa AR investigazioni ha la possibiltà di dare un valido contributo alla realizzazione di azioni mirate a scoraggiare atteggiamenti fraudolenti utilizzando anche successive attività Giudiziarie.

Per informazioni e consulenze:

AR investigazioni Via D’Azeglio 29 Pisa tel. 335.84.00.592