Banche dati online

L’agenzia investigativa AR investigazioni offre alle aziende l’opportunità   di poter usufruire e gestire opportuni servizi con contratti personalizzati in modo da usufruire e ricevere on line  dati e informazioni.

La direttiva Comunitaria n. 96/9/CE dell’ 11 marzo 1996 tutela, sotto il profilo economico, le Banche Dati. Queste trovano specifica collocazione e protezione, nel “diritto di Autore”. Il legislatore comunitario, inoltre, ha previsto un diritto speciale che protegge il dato informativo in sé, quale risultato dell’investimento economico  finalizzato alla costruzione della banca. In base alla direttiva citata, pertanto è consentita la estrazione e il reimpiego di dati o di parte di essi per la costituzione di Banche Dati. Tale Direttiva è stata raccolta dal Legislatore Italiano che, nel Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 sulla privacy ha stabilito che il trattamento che riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche debba essere escluso dalla richiesta di consenso dell’interessato.
Le valutazioni finanziarie personali rappresentano apprezzamenti  e considerazioni fondati su specifici parametri finanziari e di solvibilità relativi ad un soggetto determinato che consentono di attribuire una sorta di punteggio sull’affidabilità del Cliente.

Gli operatori finanziari hanno necessità di poter accedere e raccogliere dati personali attinenti al profilo di rischio ed al comportamento finanziario pregresso.

Per informazioni e consulenze:

AR investigazioni Via D’Azeglio 29 Pisa tel. 335.84.00.592